Zanzariere anticimice: perché installarle subito

Categoria
Scritto da
Redazione
Pubblicato il
29 Mar 2024
Condividi
Zanzariere anticimice: come funzionano, vantaggi e quanto costano.

Le zanzariere sono da sempre un elemento di fondamentale importanza per proteggere tutti gli ambienti della casa dalle mosche e, soprattutto, da fastidiose zanzare e dalle loro punture urticanti. Ancora di più negli ultimi anni, in cui sono presenti già dai primi mesi primaverili.

Eppure le zanzare non sono gli unici insetti di cui vogliamo liberarci. In cima alla lista troviamo anche le cimici. Ed è qui che entrano in gioco le zanzariere anticimice, la soluzione definitiva per dire addio a questo problema.

In questo articolo vedremo:

  • come allontanare ed eliminare le cimici;
  • come funzionano le zanzariere anti-cimici; 
  • che caratteristiche hanno, anche in versione plus;
  • i 5 vantaggi della zanzariera tesa ermetica;
  • quanto costano le zanzariere anti cimici;
  • perché scegliere di installarle in casa.

Cimici: come allontanarle?

Quanto tempo trascorri a scuotere i panni stesi, per assicurarti che non siano invasi dalle cimici, prima di riporli in cassetti e armadi? Ti è mai capitato di trovarti con la tavola appena preparata, il vino versato, il pane esposto e una cimice che ci ronza proprio sopra? 

Per non parlare di quando le si schiaccia inavvertitamente o cani e gatti iniziano a giocarci. Quel tanfo maleodorante è insopportabile. Sembra sguscino dentro casa da chissà dove e non appena chiudi gli occhi per addormentarti iniziano a ronzare, rompendo il silenzio nella stanza.

Il solo pensiero di eliminare le cimici è frustrante, tra cercare un pezzo di carta e sperare che ci salgano sopra per riportarle fuori. Anche i prodotti chimici, spesso non sono una buona soluzione, poiché non propriamente salutari per l’uomo, gli animali e le piante da appartamento.

Sia le cimici verdi che quelle asiatiche non sono pericolose, perché non pungono e non trasmettono germi patogeni, ma sono un problema che condiziona la nostra vita quotidiana, generando stress e frustrazione, oltre a farci perdere davvero molto tempo. Grazie alla tecnologia e alla ricerca in soluzioni per serramenti sempre più avanzate, oggi questo problema ha una risoluzione definitiva: le zanzariere anticimice Pronema sono la risposta a questa sfida.

Come funzionano le zanzariere anticimice Pronema

La zanzariera tesa ermetica Pronema offre una soluzione completa per proteggere la tua casa dagli insetti volanti indesiderati e non solo. Infatti, grazie alle sue caratteristiche strutturali, funziona anche per evitare che piccoli roditori si intrufolino in casa, soprattutto se in aperta campagna.

Le zanzariere tesa ermetica Pronema hanno una chiusura completa per proteggerti da insetti e roditori.

La sua chiusura ermetica su quattro lati assicura che cimici, zanzare e altri animali rimangano fuori una volta per tutte, e anche i profili perimetrali sono progettati con un sistema auto-livellante che garantisce una chiusura completa.

Inoltre, grazie alla tecnologia Pronema anti-vento, questa zanzariera offre prestazioni superiori anche nelle condizioni meteo più avverse, con una resistenza al vento certificata di classe 3, vale a dire il massimo certificabile.

Le caratteristiche della versione Plus

La zanzariera tesa ermetica Plus ha profili incassati nel muro, che rappresentano una soluzione elegante e discreta: è progettata per integrarsi perfettamente nel vano del serramento, diventando parte integrante dell’edificio. In questo modo è più semplice eliminare le cimici in casa, ma anche quelle che spesso si rintanano nelle guide e nei cassonetti.

Inoltre, la rete senza saldatura assicura una visuale esterna uniforme, grazie al brevetto Pronema per la realizzazione di reti senza saldature a vista.

Questa zanzariera anticimice utilizza poi dei materiali innovativi di alta qualità. Ad esempio, il carro è realizzato in tecnopolimero anti-rottura (un elemento con diverse proprietà fisiche e meccaniche ad alte prestazioni, come rigidità, tenacità, stabilità a temperature elevate, anche sotto carichi statici e dinamici, resistenza all’invecchiamento, duttilità, lavorabilità) e dotato di scarichi per un’azione autopulente, che favorisce una maggiore durata nel tempo e più facilità di manutenzione.

Infine la zanzariera per cimici Pronema è anche rapida da installare, grazie ai kit separati e pre-assemblati che riducono i tempi della posa in opera e quindi l’investimento sull’installazione da parte dei nostri tecnici esperti. Questo sistema la rende anche molto facile e veloce da pulire.

Tutti i vantaggi della zanzariera anticimice

Abbiamo visto in che modo le zanzariere anti-cimici costituiscono una soluzione avanzata per proteggere la casa dagli insetti e dai piccoli roditori. Grazie alla loro chiusura ermetica su 4 lati creano una barriera impenetrabile, assicurando un ambiente interno confortevole e privo di fastidiose intrusioni.

La zanzariera con chiusura ermetica è la soluzione definitiva per allontanare cimici e altri insetti.

Ma quali sono tutti i vantaggi della zanzariera anticimice? Perché vale la pena installarla e sceglierla rispetto a prodotti più economici facilmente acquistabili online?

  • Protezione multipla: è una difesa completa per la tua casa contro insetti e roditori;
  • Alto comfort abitativo: ti aiuta a vivere più serenamente, senza fastidi, rumori e tanfo maleodorante;
  • Durabilità: è stata realizzata con materiali resistenti e tecnologie innovative, per una protezione che dura nel tempo;
  • Mai più ronzii notturni: dormirai sonni tranquilli, sapendo di essere al sicuro in casa;
  • Assistenza continua: come falegnameria di fiducia, siamo al tuo fianco per l’installazione di infissi e serramenti, ma anche di elementi complementari indispensabili, come tutte le nostre zanzariere a catalogo.
  • Garanzia di 2 anni: se la tua zanzariera dovesse presentare dei difetti di fabbrica appena consegnata o poco tempo dopo l’installazione, siamo pronti a sostituirtela.

Zanzariere anti cimici: il prezzo

Le zanzariere per allontanare le cimici da casa e godersi finalmente il fresco dell’aria aperta sono una soluzione avanzata rispetto alle più comuni zanzariere economiche acquistabili online. 

Infatti abbiamo visto come i materiali di cui sono realizzate e la tecnologia a incasso ed ermetica che integrano, le rendano delle soluzioni resistenti, affidabili e durevoli nel tempo, escludendo il rischio di doverne comprare di nuove dopo appena pochi mesi.

Quanto costano le zanzariere anti-cimici?

La zanzariera tesa ermetica è una soluzione più durevole e affidabile nel tempo, rispetto a zanzariere economiche.

Ma quanto costano le zanzariere a tesa ermetica Pronema?

In generale una singola zanzariera anticimice richiede un investimento sui 300-400€ circa.

Ma per essere al tuo fianco nel risolvere questo problema mettiamo in campo il nostro metodo Marvulli, un percorso di affiancamento che ti guida nella scelta migliore per soddisfare le tue esigenze. Inoltre, grazie a questo tipo di consulenza, verifichiamo insieme se puoi accedere a delle detrazioni fiscali, per risparmiare da subito.

Perché scegliere la zanzariera tesa ermetica Pronema

Per concludere opta per la zanzariera tesa ermetica Pronema se stai cercando sicurezza completa e affidabile per liberarti di insetti ed eventuali roditori, senza rinunciare a un design moderno e raffinato e a una fase di installazione più rapida. La tua casa merita la migliore protezione possibile. Contattaci per più informazioni sulle zanzariere anticimice del nostro partner Pronema.

Richiedi una consulenza personalizzata

La zanzariera a tesa ermetica è davvero la soluzione giusta per te? Hai diritto a degli incentivi fiscali? Prenota una prima consulenza, per approfondire insieme tutti gli aspetti che possono portarti alla scelta più funzionale.

Articoli suggeriti

05 Luglio 2024

Casa domotica con serramenti intelligenti: è possibile?

28 Giugno 2024

Perché scegliere serramenti in pvc Finstral